Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento dei servizi in linea. Se chiudi questo banner e prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.

 

Acconsento

FAQ - Collegamento di un condominio con un altro

« Torna all'elenco delle domande


È possibile, da parte di un condomino, mettere in comunicazione due condomini diversi facendo un'apertura nel muro perimetrale?


Da parte di un condomino è vietato praticare un'apertura nel muro perimetrale per mettere in collegamento locali di sua esclusiva proprietà, esistenti in un condominio, con altro immobile estraneo all'edificio condominiale, in quanto tali aperture alterano la destinazione del muro, incidendo sulla sua funzione di recinzione, e possono dare luogo all'acquisto di una servitù a carico della proprietà condominiale  (Cass. sentenza N°  5780,  25.10.1988).

 

Ulteriori informazioni potrete richiederle tramite il modulo on-line, o presso lo Studio Amministrativo Monti, tramite appuntemento.

Ditte e Professionisti consigliati dallo Studio Amministrativo Monti