Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento dei servizi in linea. Se chiudi questo banner e prosegui con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.

 

Acconsento

FAQ - possibilitÓ o inpossibilitÓ?

« Torna all'elenco delle domande


in un condominio, nella propria cantina o autorimessa, è possibile detnere uno o più bombole a gas?


E’ fatto  divieto tenere all’interno dell’autorimessa bombole di GPL, a maggior ragione se si tratta di piano seminterrato o interrato per il fatto che è un gas con densità superiore a quella dell’aria e quindi stagnante, è stabilito dal paragrafo 10.1 del D.M. 01/02/1986. 
Lo stesso divieto vigeva sino al 2001 anche per le auto alimentate con lo stesso gas poi superato dall’installazione di sistemi di protezione che però le bombole singole non hanno.
 
L’unica possibilità che l’amministratore di condominio ha per garantire la sicurezza del condominio e salvaguardare le sue responsabilità è inviare una raccomandata a tutti i condomini e affiggere avviso nell’autorimessa in cui si diffidi tutti i condomini a tenere all’interno dei box (dove lui non ha nessun potere giuridico a differenze degli spazi comuni) materiale infiammabile, (gpl, vernici, alcol etc).

Ditte e Professionisti consigliati dallo Studio Amministrativo Monti